Travel Experience
Las Vegas, la città dei peccati e delle luci abbaglianti. Molti la conoscono anche con l’altro nome Sin City, un soprannome che deriva dalla reputazione di essere il luogo in cui tutto è permesso. situata nel deserto del Nevada, circondata da aride terre che contrastano in modo impressionante con la lussureggiante vita notturna.
La fama è legata ai casinò, che fanno parte integrante della città
Ogni anno, milioni di visitatori da tutto il mondo affollano i resort per provare la fortuna ai tavoli da gioco e alle slot machine.
La Las Vegas Strip, una striscia di strada di poco più di 6 chilometri, ospita molti dei casinò più famosi e spettacolari, inclusi il Bellagio con la sua famosa fontana e il Caesars Palace con il suo design ispirato all’antica Roma.
Ma Las Vegas è molto di più che solo gioco d’azzardo. conosciuta anche per gli spettacoli di classe mondiale, si sono esibiti artisti del calibro di Elvis Presley, Frank Sinatra e Celine Dion che hanno incantato il pubblico nei teatri.
Ancora oggi i più famosi cantanti e band lasciano un’impronta importante sulla città
Uno degli aspetti più strani è il fatto che e’ una delle poche città al mondo dove è legale bere alcolici mentre si cammina per strada e sempre per strada ci si può sposare.
Un’altra curiosità è il Tunnel dell’Amore, un sottopassaggio pedonale coperto di graffiti e opere d’arte, dove le coppie spesso lasciano le loro dichiarazioni d’amore.
Il clima è estremo, con estati caldissime e inverni freddi,
las vegas è famosa per il ruolo come set di numerosi film e serie TV. Film come “Ocean’s Eleven” e “The Hangover” sono stati girati qui, catturando l’essenza della atmosfera unica.
Le radici storiche includono la famosa Area 51, una base militare segreta nel deserto , che ha alimentato teorie del complotto e storie di incontri con gli UFO.
Le numerose fontane coreografate, tra cui quelle del Bellagio, creano spettacoli di luce e musica che sono uno spasso ..uno show fantastico e ..gratis.
vi consiglio di fare un salto sugli skyline ..il tramonto è uno dei più straordinari e più iconici al mondo, gli edifici sono illuminati in modo sorprendente e la Stratosphere Tower offre vedute panoramiche mozzafiato.
Uno dei quartieri più antichi e che amo in modo particolare è Fremont Street, noto per il suo soffitto luminoso, che offre uno spettacolo di luci e suoni durante la notte qui suonano i d.j più in voga
ovviamente L’ economia è guidata principalmente dal turismo, con casinò, alberghi, ristoranti e spettacoli che generano miliardi di dollari ogni anno.
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Travel Experience dedicato a Marsa Alam)