Good Life
Confessa: anche a te nonne e zie hanno lasciato decine di centrini inutilizzabili nella tua casa moderna, ma pare brutto disfartertene! E allora vediamo come riciclarli in modo sostenibile e rilassante! I centrini possono essere impiegati per ricoprire vasi o per decorarlicon delle forme geometriche in vero e proprio stile stencil. Ritaglia porzioni di merletto secondo i tuoi gusti; stendi della colla trasparente per ceramiche sul vaso e applica il centrino, lasciando asciugare. L’oggetto finale può essere lasciato così o, ancora, puoiricoprire i merletti con della vernice fissante sempre trasparente.
Altra idea: trasformali in quadri! Basta stenderli all’interno di una cornice con vetro. Se ne affianchi più di una con diverse forme (sia cornice che merletto all’interno), il risultato sarà geometrico e dinamico!
Un’ultima dritta: se bagni con acqua e zucchero il tuo centrino sottile, potrai dargli la forma che vuoi: stendilo attorno ad un bicchiere, lascialo asciugare, togli il bicchiere e avrai un porta oggetti originale e green!
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alle notti in bianco)