Travel Experience
Oggi vi voglio descrivere la Great Ocean Road e devo dire che è stata un’esperienza indimenticabile. Si trova tra Adelaide e Melbourne.
Preso una jeep a noleggio ho pensato molto prima di ingranare la marcia e partire perché pensavo fosse faticoso e noioso parte del territorio invece….
Lungo questa strada costiera, mi sono sentito come se fossi immerso in un sogno, circondato da una bellezza naturale mozzafiato.
Mi sono svegliato presto una mattina, ansioso di iniziare l’avventura. La prima cosa che ho notato mentre percorrevo la strada erano le scogliere maestose che si stagliavano contro il cielo azzurro. Il mare s’infrangeva con forza contro di esse, spruzzando gocce d’acqua nell’aria.
Mi sono fermato a tratti per ammirare le spiagge dorate, che sembravano tuffarsi nel mare turchese. Ho camminato sulla sabbia, sentendo la brezza marina tra i capelli, e ho osservato le onde che cullavano con delicatezza la riva.
Poi è venuto il momento più atteso: i famosi Dodici Apostoli. Queste imponenti formazioni rocciose, che emergono dall’oceano, sono state davvero uno spettacolo stupefacente. Ho scattato foto da ogni angolazione possibile, cercando di catturare la loro maestosità.
Continuando il mio viaggio, ho attraversato foreste lussureggianti e ho incontrato simpatici koala che si riposavano sugli alberi. Ho anche visitato il faro di Cape Otway, da cui si gode una vista panoramica sulla costa.
Alla fine della giornata, mi sono ritrovato a guardare un tramonto incredibile mentre il sole si tuffava nell’oceano. È stato un giorno che ricorderò per sempre, un viaggio lungo la Great Ocean Road che mi ha riempito di meraviglia e gratitudine per la bellezza della natura.
Vi assicuro che questa esperienza on the road e’ stata impagabile
Domani invece ..il paradiso ….. Ningaloo
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Australia)