Travel Experience

18.09.2023
Le Balene
PLAY

Oggi vi voglio parlare di un mammifero fantastico e dove osservarlo …la balena
Le balene sono creature incredibili e affascinanti!
sono i più grandi animali viventi sulla Terra. La balenottera azzurra, ad esempio, può raggiungere una lunghezza di oltre 30 metri e pesare più di 170 tonnellate.
questi mammiferi…parlano con forme di comunicazione complesse.
Utilizzano una varietà di suoni, come canti e vocalizzazioni, per comunicare tra di loro a lunghe distanze.
la maggior parte delle balene si nutre di piccoli organismi marini come il krill, filtrando grandi quantità d’acqua attraverso le loro bocche per catturare il cibo. La balenottera azzurra, ad esempio, può consumare fino a 4 tonnellate di krill al giorno.

questi animali spettacolari compiono migrazioni su lunghe distanze ogni anno. Si spostano tra le loro aree di alimentazione durante l’estate e le zone di riproduzione durante l’inverno.

alcune balene possono vivere a lungo. Ad esempio, le balene grigie possono raggiungere un’età di oltre 70 anni.
le balene hanno una storia evolutiva interessante. Si pensa che i loro antenati siano mammiferi terrestri che si sono adattati alla vita marina milioni di anni fa.
molte specie di balene sono a rischio a causa della caccia commerciale passata, dell’inquinamento e dei cambiamenti ambientali. Gli sforzi di conservazione sono in corso per proteggere e preservare queste meravigliose creature.
Ma….si possono ammirare in tutti gli oceani e durante tutto l’anno
Vi consiglio di verificare quando pianificherete il vostro prossimo viaggio se nelle aree limitrofe alla vostra destinazione sono previsti il passaggio delle balene
Vi prego credetemi….e’ uno spettacolo che vi lascerà senza respiro

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Biarritz)