Travel Experience

06.09.2023
Casablanca, delizia marocchina
PLAY

casablanca posto delizioso in marocco
una delle moschee piu belle del mondo islamico si trova proprio qui
Moschea di Hassan questa incredibile moschea, e’ una delle più grandi sul pianeta
La sua bellezza architettonica e la posizione sul mare la rendono davvero unica.

vicino il Mercato Centrale per scoprire autentici sapori marocchini. È un ottimo posto per gustare piatti tradizionali e acquistare souvenir.

vi consiglio al tramonto di fare una passeggiata rilassante lungo la Corniche, la strada costiera, per ammirare il panorama sull’oceano.

Casablanca è famosa per l’architettura Art Deco. gli edifici storici della città sono arricchiti da dettagli unici.

vi consiglio di Utilizzare tram o i taxi per spostarti in città. Divertente e’ stabilire il prezzo con i tassisti prima di partire.

Ricordati che la negoziazione è una parte comune della cultura marocchina, soprattutto nei mercati. Non abbiate paura di contrattare i prezzi.

assolutamente da provare piatti tipici come il tagine e la pastilla, per non parlare poi del tè alla menta tradizionale.

l’ Abbigliamento modesto è apprezzato, specialmente nelle zone più conservative. Coprite le spalle e le gambe quando in visita hai luoghi religiosi.

Sebbene sia una città moderna, potreste imbatterti in alcune tradizioni e culture locali. Rispettate le usanze e le norme locali.

Imparare alcune parole di base in arabo marocchino potrebbe essere utile per comunicare con i locali.

Casablanca ha un clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde. Preparatevi adeguatamente a seconda della stagione in cui viaggi.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Polignano a mare)