Good Life
Ogni anno, in questo giorno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Solidarietà, un valore fondamentale per l’uomo, nonché motore d’amore per il mondo intero. Si tratta di un principio che implica l’aiuto reciproco, l’empatia e il sostegno verso coloro che si trovano in situazioni di difficoltà o bisogno. La solidarietà ci ricorda che siamo tutti interconnessi e che le azioni di uno, possono avere un impatto positivo e bellissimo sulla vita degli altri.
Cosa possiamo fare in questa giornata per sensibilizzare e conoscere meglio questo valore? Informiamoci sulle questioni sociali che ci interessano e impariamo di più sulle esperienze delle persone che vivono situazioni di difficoltà: svilupperemo una maggiore empatia e troveremo modi per sostenere in modo efficace le persone che amiamo.
Ancora: Combattiamo le discriminazioni: ricordiamoci la solidarietà implica anche combattere discriminazioni e ingiustizie. Promuoviamo l’uguaglianza di genere, la diversità e l’inclusione nelle nostre azioni quotidiane. Riconosciamo gli atteggiamenti discriminatori e lavoriamo per costruire un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità!
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al doposole al burro di karité)