Travel Experience

07.08.2023
Porquerroles, delle isole d’Or
PLAY

L’isola di Porquerolles è un’affascinante isola situata al largo della costa sud-orientale della Francia, nel Mar Mediterraneo.

Fa parte dell’arcipelago delle Isole d’Hyères, noto anche come Isole d’Or. Si trova al largo della città di Hyères, nel dipartimento del Var, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Con una superficie di circa 12,54 chilometri quadrati, Porquerolles è la più grande delle Isole d’Hyères. La popolazione dell’isola è relativamente piccola e varia a seconda della stagione turistica.

questo magnifico isolotto è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, con spiagge di sabbia bianca, baie tranquille e sentieri per escursioni che attraversano boschi di pini e macchia mediterranea.

Gran parte dell’isola di Porquerolles è protetta all’interno del Parco Nazionale di Port-Cros, creato nel 1963. Questo parco offre una ricca biodiversità, sia sulla terraferma che nelle sue acque.

paradiso per gli amanti delle attività all’aperto. Qui puoi fare escursioni, andare in bicicletta, praticare snorkeling o semplicemente rilassarti in spiaggia.

Oltre alla bellezza naturale, l’isola ospita anche alcuni siti culturali interessanti, come il Forte di Sainte Agathe e il Faro di Porquerolles.

Puoi raggiungere Porquerolles in barca da Hyères o altre località vicine. Dato che l’isola è protetta e preservata, il numero di visitatori è regolamentato per mantenere l’ambiente intatto.
Se passate da queste parti …..io ci sarò

 

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Capri)