Travel Experience
Lisbona, la capitale del Portogallo, è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali.
Qualche informazioni e attrazioni che potresti visitare durante il tuo soggiorno:
la Torre di Belém: Questa imponente torre fortificata è un simbolo di Lisbona ed è stata costruita nel XVI secolo per difendere la città. È Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
il Monastero dos Jerónimos: Questo magnifico monastero rinascimentale è un altro importante sito storico di Lisbona. È anche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Castello di San Giorgio: Situato su una collina, il Castello di San Giorgio offre una vista panoramica sulla città e sul fiume Tago. Puoi esplorare le mura del castello e visitare il museo all’interno
.
Alfama: Il quartiere più antico di Lisbona è un labirinto di stradine acciottolate, scale e cortili pittoreschi. È il luogo ideale per immergersi nell’atmosfera tradizionale della città.
Baixa: Il quartiere Baixa è il centro storico di Lisbona ed è caratterizzato da ampie piazze, strade alberate e edifici storici. È un luogo ideale per fare shopping e gustare la cucina locale.
il mitico Tram 28: Un’esperienza unica è prendere il celebre Tram 28, che attraversa le strade ripide di Lisbona. È un modo pittoresco per scoprire la città e i suoi quartieri.
Ponte 25 de Abril: Questa maestosa struttura simile al Golden Gate Bridge collega Lisbona alla città di Almada. Da qui’’e’ possibile la vista panoramica dalla cima della torre del ponte.
poi Se sei appassionato di vita marina, visita l’Oceanario di Lisbona, uno dei più grandi acquari d’Europa. Qui potrai vedere una vasta varietà di specie marine.
Il Mercado da Ribeira è un mercato coperto ristrutturato che offre una vasta selezione di cibo e bevande tradizionali. È un luogo ideale per gustare le specialità locali.
Del cibo ne parleremo in una prossima puntata
e per finire il nostro tour ??? . Non perdere l’opportunità di ascoltare il Fado, il genere musicale tipico del Portogallo. Ci sono molti locali a Lisbona dove puoi goderti una serata di musica tradizionale.
Ballare e cantare fino al mattino
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle dune di Pilat)