Travel Experience
Scendendo verso sud il clima sub artico, molto lentamente, diventa più mite e vi assicuro che pochi gradi in più li si percepiscono e fanno un grande piacere.
Lasciamo Whitehorse per dirigerci verso Edmonton lungo la strada che si chiama Yukon 1E che percorreremo per circa 2000 km.
Pur viaggiando su un comodissimo camper che ci consentirebbe di macinare chilometri in tranquillità, ma soprattutto non essendo inseguiti da banditi o tribù ostili, decidiamo di godere non solo dello spazio ma anche del tempo.
Lasciato il territorio dello Yukon entriamo in quello della Columbia Britannica.
La prima tappa la facciamo è a Watson Lake luogo molto amato da tutti gli appassionati di escursioni.
Qui potrete ammirare oltre a laghi, foreste e montagne, la Sign Post Forest una particolare foresta di cartelli indicanti le località di provenienza di migliaia di turisti che dal 1942 affiggono qui questi segnali.
Un altro bizzarro luogo che vi suggerisco di visitare si trova a Fort Nelson; si tratta Heritage Museum in cui viene ripercorsa la storia di questa regione a partire dal 1805 grazie al lavoro di una simpatica coppia di appassionati.
Il signor Brown famoso per la sua lunga barba e sua moglie Mavis per tutta la vita hanno raccolto di tutto: dalle vecchie auto ai camion fino ai vagoni ferroviari, tutti mezzi che fanno parte della storia di questo luogo raccolti in una sorta di museo dei trasporti.
All’interno troverete anche tanti animali impagliati, vecchie insigne, la ricostruzione di un ufficio postale e di una piccola chiesa. Proseguo con la Panamericana.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato al tragitto della Panamericana)