Good Life
Giammai sia un “dovere”: trascorrere del tempo in famiglia deve essere sempre un piacere. E questo è l’ABC dello stare insieme. Ma tra lavoro, gestione di genitori anziani e responsabilità, spesso rendono il tempo poco e di cattiva qualità: TRASFORMIAMOLO! Come?
Sapevi che trascorrere del tempo insieme ai propri familiari aiuta a ridurre lo stress e l’ansia, consentendoci di condurre uno stile di vita più sano e, addirittura, di allungare la nostra esistenza?
Uno dei consigli più efficaci, è prendere un calendario o una lavagnetta, e visualizzare tre macro aree: attività a casa, lavoro, e tempo libero; successivamente, ricordati gli impegni di ognuno: hobby, sport, visite mediche… Aggiungi anche impegni necessari come la spesa (la si può fare anche insieme, nel weekend, decidendo ricette e menù settimanale). Infine, secondo il tipo di famiglia più o meno organizzata, pianifica appuntamenti settimanali di famiglia: una gita, un film o una cenetta. Imprescindibili. Ovviamente senza tv o cellulari accesi! Il tempo con la famiglia è esclusivo e prezioso!
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’insonnia)