Travel Experience

12.04.2023
Queensland, paradiso australiano
PLAY

Le ore di volo sono state tante ma l’emozione di visitare quella che io amo definire la terra promessa, è unica. Un paese magnifico, mari, spiagge montagne, deserti e cultura …in una parola: l’Australia
Atterrando a Sidney intravedo l’iconico teatro dell’ opera, l’Opera House ed il Sidney Harbour Bridge. Ma della capitale ne abbiamo già parlato.
Questa meravigliosa città è solo il punto da cui partirò per andare a visitare il territorio del Queensland, the Sunshine State per me uno dei posti più emozionanti al mondo.
Nella Gold Coast, a 70 km dalla città di Birsbane, vi attendono 30 km di spiagge con onde presenti tutto l’anno che ne hanno fatto un vero santuario di surfisti ed appassionati del KiteSurf.
Per gli amanti delle immersioni questo luogo è magico, qui infatti si può visitare il più grande organismo vivente del pianeta: la Grande Barriera Corallina.
A 135 km da Gladston ad esempio, si trova l’Isola di Lady Elliot.
Questa isoletta è uno degli habitat in cui nidificano le tartarughe marine e vi assicuro che assistere alla schiusa delle uova è uno spettacolo che non dimenticherete.
Quando poi metterete la testa sott’ acqua verrete circondati dai colori di centinaia di specie coralline diverse.
Nuoterete tra pesci coloratissimi, tante tartarughe e mante che, come immense astronavi, planano placidamente nel blu.
Il Queensland è tutto un grande paradiso naturale anche in terra ferma…. il Cape Hillsborough National Park qui potrete ammirare canguri, koala e gli emu.
Il paese di crocodille dundee. Esperienze uniche che vi lasceranno senza fiato.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Nicobare)