Travel Experience

08.03.2023
Victoria, la città dei giardini
PLAY

Nella parte meridionale dell’ isola di Vancouver in Canada si trova una città che conserva il fascino classico dell’antica eleganza britannica: Victoria. Qui c’è una natura meravigliosa ed un clima tutto sommato gradevole considerando che siamo molto a Nord.

Victoria è la capitale della provincia della Colombia Britannica e conosciuta anche come la Città dei Giardini del Canada.

Infatti il clima temperato crea un ambiente ideale per parchi e giardini lussureggianti come l’incredibile Butchart Gardens, 20 ettari di meraviglie.

Ma forse ancora più incredibile è il Giardino delle Farfalle con oltre 70 specie tra farfalle e falene.

Ma la città di Victoria riserva sorprese anche dal punto di vista architettonico.

Ad esempio se siete appassionati di set cinematografici visitate il castello di Hatley reso famoso dalla saga degli X-Men.

Costruito nel 1906 in stile baronale scozzese è un luogo assolutamente particolare creato per stupire e affasciare.

Ma la città è anche sede di importanti musei come il Royal Museum dove si può rivivere la genesi dei territori, delle popolazioni e degli animali che li hanno abitati.

Qui ad esempio potrete ammirare la mascella di uno pterosauro, un rettile volante preistorico.

Per gli amanti del mare non perdete una visita al museo marittimo.

Ma Victoria è una città meravigliosa anche per la natura, per il suo mare e per le spiagge. Del resto i canadesi amano la vita all’ aria aperta e questi luoghi ne sono ideali per i tanti appassionati.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Midway)