Travel Experience
Oggi torneremo negli Stati Uniti a visitare una città che negli ultimi anni è letteralmente esplosa diventando una meta di tendenza molto apprezzata dai billionaire a stelle e strisce, Seattle. Per fare due nomi a caso, qui risiedono Bill Gates e Jeff Bezos, che credo sia inutile introdurvi.
Seattle è una città che riserva tante sorprese. Innanzitutto sappiate che la città è legata a doppio filo alla scena musicale mondiale.
Qui nasce il fenomeno della musica Grunge, con band come i Nirvana ed i Pearl Jam. Ma a Seattle nacque anche Jimi Hendrix, qui si trova il leggendario Edgewater, hotel sull’acqua in cui hanno soggiornato i Beatles e i Led Zeppeling dalle loro camere lanciarono i televisori in mare. Legende del rock.
A Seattle si trova il MoPOP, il museo della Cultura POP. Progettato dall’ archistar Frank Gehry, questo museo con la sua scintillante superficie ricorda una chitarra elettrica rotta. Ma la città è un substrato incredibile per tutte le forme di arte. Qui potrete anche visitare il primo museo di NTF pronto a sorprendere gli appassionati di arte e avanguardia tecnologica. Scoprirete come da questa città siano partite mode e tendenze, ad esempio potrete visitare il primo Starbucks, ma anche locali storici come il Blue Moon che è aperto dal 1934 ed ha accolto scrittori famosissimi.
Se siete anche attirati da buffe bizzarrie visitate “La strana casa di Steve” nome azzeccato per questa sorta di museo stracolmo di oggetti strani, nello stile Horror Vacui , tanto amato in epoca vittoriana.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Montecarlo)