Segreti in tavola

18.11.2022
Fondazione ITS Agroalimentare, ecco i nuovi corsi
PLAY

La Fondazione ITS (Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare) opera da diversi anni nel Lazio ed è un’alternativa all’Università che garantisce una rapida crescita professionale e l’inserimento immediato nel mondo del lavoro.
Il mercato agroalimentare è cambiato, si è evoluto, tanto per quelle che sono le aspettative dei consumatori, con una crescente attenzione ai prodotti biologici e sostenibili, quanto per quelle che sono le necessità della formazione e le competenze da mettere in campo, con la creazione di molteplici prospettive lavorative.
Prodotti diversificati, con una forte tipicità ed un’immagine distinguibile sono i punti cardine sui quali le aziende del settore devono puntare per rilanciarsi. Le imprese hanno necessità di raggiungere un livello di qualità molto alto, di creare un forte storytelling, di mettere in campo efficaci strategie di marketing, comunicazione e gestione d’impresa. La Fondazione ha lanciato, per prima in Italia, il percorso per diventare Brand Ambassador una figura moderna, molto richiesta, capace di leggere le tendenze del mercato e di reinterpretare il ruolo di promozione dei prodotti secondo le attuali tendenze.
L’Istituto forma inoltre tecnici superiori con un importante focus sulla gestione d’impresa, sul miglioramento della qualità, sull’innovazione e sulla valorizzazione sia del settore agroalimentare, agroindustriale e agrituristico in generale che in settori più specifici come quello olivicolo oleario, della produzione e trasformazione delle carni. Il percorso della Fondazione ITS Agro è un grande laboratorio ed una grande opportunità tanto per i ragazzi quanto per le imprese. Per i ragazzi perché riescono ad avere non solo dei moduli formativi in aula, altamente evoluti e di grande flessibilità, ma anche un ingaggio continuo con il mondo delle imprese che partecipano attivamente alla strutturazione dei processi formativi. Gli studenti vengono introdotti a metodi, strumenti e processi da docenti che provengono direttamente dalle imprese che operano sul territorio per info www.itsagro.it

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al fast food day)