Segreti in tavola

08.09.2022
Gragnano: i segreti della pasta svelati da Amelia Cuomo
PLAY

 L’evento della festa della pasta a Gragnano è previsto per i giorni 9, 10 ed 11 settembre su tre location principali della città della pasta.

Questa festa quest’anno è il culmine di tutta una serie di iniziative che si sono realizzate a Gragnano a partire dal 5 luglio, rientranti nel cartellone “Estate in bellezza”, proposta dall’Assessorato agli Eventi.

La Festa della Pasta è un’attesa che dura un anno, è come se fosse il compleanno di ogni gragnanese che festeggia in quei tre giorni di magia – afferma il sindaco di Gragnano di Nello D’AuriaQuest’anno le date sono 9, 10 e 11 settembre. Un tripudio della pasta nel quale arte, cultura, storia, tradizione e enogastronomia si contendono il primato”.

La Festa della Pasta 2022 avrà tre location principali unite tra loro da un unico percorso complessivo collegato. L’itinerario principale comprenderà la totalità di via Roma, via Pasquale Nastro e via Tommaso Sorrentino. Il tragitto complessivo si snoda su base circolare ed è pensato per facilitare l’esperienza dei partecipanti e per gestire al meglio il flusso di persone. Gli ulteriori tre punti di interesse, che ospiteranno momenti culturali, scientifici ed enogastronomici, sono il Chiostro San Michele, piazzale Aldo Moro e la Valle dei Mulini. Quest’ultima sarà raggiungibile attraverso le navette messe a disposizione.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato a Borgo DiVino)