Good Life

13.08.2021

La storia dell’uomo è piena di ricerche dell’elisir dell’eterna giovinezza, sostanza indefinita e protagonista di infinite narrazioni antiche. La ricerca di tale elisir, per quanto avventurosa, è però sempre risultata vana.
Tra i più famosi elisir di giovinezza figurano sicuramente le bacche di Goji. A prima vista queste bacche possono sembrare una curiosa via di mezzo tra un pomodoro ciliegina ed un chicco d’uva, dal colore rossastro.
Il sapore ricorda quello dei frutti di bosco, come il mirtillo o la fragola. Quello che più ci interessa però, sono le proprietà benefiche. Sono infatti ricche di vitamina A, importantissima molecola nella lotta all’invecchiamento, e di vitamina C, in quantità di molto maggiore a quella contenuta nelle arance. Questi piccoli frutti rossastri sono poi caratterizzati da un’alta presenza di antiossidanti naturali, che si rivelano particolarmente preziosi per combattere i radicali liberi.

In poche parole le bacche di Goji stimolano il metabolismo, conciliano il sonno, aiutano la memoria, rinforzano il sistema immunitario.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’ulivo)