Travel Experience

16.02.2021
Quito, capitale dell’Ecuador e patromonio dell’umanità
PLAY

“Quito è una città totale, circondata da altezze e da ombre di vulcani maestosi, la sua eleganza si manifesta con un centro storico splendente, con le sue chiese coloniali, suggello di un passato che oggi è patrimonio UNESCO.”

Un viaggio in Ecuador è entusiasmante, le Ande regalano spettacoli unici e le città sono bellissime con la loro architettura coloniale, incastonate tra le montagne.
Dopo aver visitato Quito ci siamo spostati a Papallacta, un villaggio a 70km dalla capitale, con i suoi 3300 m di altitudine è un luogo ideale per le escursioni, ma anche una meta per chi ama il benessere, infatti le famose terme alle porte del paese, con le vasche con acqua a temperature diverse vi permetteranno di rilassarvi in uno scenario unico al mondo. Parlando di escursioni considerate che le altitudini sono sempre elevate ed un po’ di preparazione e allenamento sono fondamentali. Se quindi siete preparati vi consiglio una visita a Quito a 170 km da Quito troverete un lago di origine vulcanica le cui acque cristalline sono incantevoli. Altra meta imperdibile è il Pailon del Diablo, una cascata che si raggiunge percorrendo un sentiero scavato nella montagna; raggiunta la vetta lo spettacolo della cascata è straordinario. Un’ altro luogo più turistico ma sicuramente imperdibile è il Mitad del Mundo, esattamente la Metà del Mondo, qui vi troverete esattamente a cavallo della latitudine 0, con un passo potrete andare nell’emisfero Australe o in quello Boreale. Oltre alla curiosità del luogo il parco merita una visita. A caccia delle tradizioni locali una visita a Cuenca non la potete perdere. La cittadina è bellissima, i palazzi in stile coloniale la rendono molto elegante. I molti mercati di prodotti tradizionali venduti da donne con abiti tradizionali vi faranno ulteriormente innamorare di questo meraviglioso paese.