Good Life

24.06.2015

Continua l’iter che riguarda la costruzione del nuovo stadio della Roma. Oggi è avvenuto un incontro al Ministero delle Infrastrutture tra il sindaco di Roma, Ignazio Marino, il ministro, Graziano Delrio, l’imprenditore e costruttore Luca Parnasi, il responsabile del progetto, Mark Pannes, insieme agli assessori capitolini Giovanni Caudo (Urbanistica) e Guido Improta (Trasporti) per parlare del progetto dello stadio della Roma.

“Siamo molto molto soddisfatti – ha detto Marino – Abbiamo avuto una riunione estremamente positiva. Ringraziamo il ministro Delrio per aver accolto la nostra Giunta e il team degli architetti e di tutti gli attori di questo straordinario progetto. Ne esco davvero molto soddisfatto, il ministro ha riconosciuto lo straordinario valore pubblico di quest’opera, soprattutto la riqualificazione di un’area urbana oggi non utilizzata e il sistema trasportistico che porterà degli straordinari vantaggi a tutte le persone che si sposteranno dalla parte di Fiumicino, Ostia e della città su quell’area che viene riqualificata con un parco urbano che avrà la dimensione di circa metà di villa Borghese. Si tratta di un progetto che riqualifica l’intero Paese”.

“I progettisti, i costruttori e l’ad Pannes hanno assicurato al ministro, e io ne sono molto soddisfatto perché era quello che io chiedevo, che dal momento della prima posa della prima pietra in 22 mesi si potrà giocare la prima partita – ha continuato il sindaco – Io ho ribadito che non si giocherà nessuna partita se tutte le opere pubbliche non saranno completate”.

“Siamo molto contenti e continueremo su questa strada con la massima trasparenza, un grande sforzo e un grande coordinamento tra professionisti: l’obiettivo è quello di arrivare quanto prima alla posa della prima pietra”, ha dichiarato invece Parnasi.