Good Life

18.07.2015

Dopo lo sgombero nel mese di giugno ora arriva la riapertura del cinema Aquila che torna con una programmazione “a regime ridotto” che sarà curata dalla Fondazione Cinema per Roma. Nel totale sono sei gli appuntamenti che si terranno da adesso fino al 30 luglio, per poi attendere il bando che riassegnerà la piena autorità al cinema del quartiere Pigneto.

Il appuntamento è per il 18 luglio, con la proiezione del film d’animazione “Mune, il guardiano della luna” di Alexandre Heboyan (ore 18.30). Ma i generi sono molti e diversi tra loro. Si spazia dalla commedia come  “La cuoca del presidente” e “Quando meno te lo aspetti”, in sala per il 21 e il 23 luglio, alle ore 21, passando per il cinema d’autore con “Gloria” di Sebastián Lelio il 28 luglio alle ore 21:00. E ancora: “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson (il 30 alle 21) fino alle pellicole destinate ai più piccoli con le avventure di “Belle & Sebastien” di Nicolas Vanier il 25 luglio alle 18.30.

“Questo luogo, un bene confiscato alla mafia è una priorità di questa città e non doveva chiudere. Così, dopo dei brevi lavori di messa a norma, il cinema riapre le sue porte con una programmazione pensata per le famiglie e i più piccoli”, ha commentato l’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli.