Good Life

18.05.2017

La garcinia cambogia è un albero di origine asiatica, che produce grossi frutti, simili a limoni o pomodori, di colore verde acido. Nei luoghi d’origine questi frutti sono utilizzati comunemente, soprattutto nell’alimentazione dei convalescenti e delle persone sottoposte a regimi alimentari ipocalorici. In Europa, visto che i frutti di garcinia sono di difficile reperimento, si possono utilizzare integratori costituti dagli estratti della buccia del frutto. La garcinia funziona per dimagrire, per farsi un’idea basta leggere le opinioni in giro per il web.

Un buon integratore dimagrante. L’estratto di garcinia è un ottimo prodotto per coadiuvare il dimagrimento, soprattutto per l’elevato contenuto di acido idrossicitrico. Questa sostanza infatti ha un forte potere anoressizzante; in pratica se ingerito questo acido permette di evitare di avvertire il senso di fame. Chi è a dieta ipocalorica e consuma la garcinia ha il vantaggio di non avere improvvisi accessi di fame, evitando così il desiderio di mangiare fuori pasto. Oltre a questo l’acido idrossicitrico permette di limitare la produzione di acidi grassi durante la digestione e l’accumulo di cellule adipose nell’organismo. In pratica si tratta di una sostanza preziosissima per il nostro organismo, che ci consente di evitare di accumulare grassi nello strato di adipe sottocutaneo.

Meglio utilizzare gli integratori. Negli ultimi anni l’utilizzo di integratori alimentari si è sempre più diffuso, e molti di essi hanno un efficacia dimostrata anche da appositi studi clinici di elevato valore scientifico. Conviene però ricordare che da solo un integratore non può fare miracoli. Se una persona normopeso assume la garcinia nelle giornate in cui prevede pasti eccessivamente abbondanti, allora l’integratore, da solo, gli permetterà di evitare di accumulare inutilmente peso. Se invece si deve perdere qualche chilo, o si deve dimagrire fortemente, è importante evitare di affidarsi esclusivamente ad un integratore. Questi prodotti infatti possono fungere da coadiuvanti del dimagrimento, ma da soli non sono così efficaci. Per utilizzare al meglio gli integratori a base di garcinia quindi è importante accompagnarli ad un regime alimentare equilibrato e a basso contenuto calorico; inoltre è importante anche fare esercizio fisico.

L’importanza dello sport. Una persona che svolge un’attività fisica non solo brucia più calorie nel corso del giorno, ma ottiene anche altri vantaggi. Il primo consiste nell’avere un corpo più tonico e piacevole; una massa magra elevata inoltre permette di bruciare più calorie, anche senza fare sport; oltre a questo l’abitudine a muoversi porta ad avere maggiori energie, evitandoci di tornare alla vita sedentaria.

In collaborazione con:

 romatoday