Good Life

18.04.2017

Eliminare lo stress può rappresentare un traguardo a portata di mano anche grazie all’alimentazione. Seguire una dieta sana può rappresentare il metodo migliore per riscoprire il buon umore, anche in un periodo particolarmente difficile.

Una ricerca dell’Ohio State University ha dimostrato che la somministrazione di un integratore composto da acidi grassi omega-3 sia in grado di ridurre l’ansia di un quinto. Insomma sono i pesci grassi come il tonno, il salmone e le aringhe a rappresentare alcuni degli alimenti adatti per essere felici abbattendo lo stress.

Anche le vitamine del gruppo B rappresentano un valido aiuto per un corretto funzionamento del cervello, la scarsità determina invece confusione, irritabilità ed ansia. E’ quindi utile consumare la carne di maiale, gli agrumi, ma soprattutto le uova. Con un’alta concentrazione di L-teanina il tè verde ha importanti effetti calmanti placando l’ansia. I probiotici, invece, sono in grado di favorire una sana attività gastrica migliorando, di conseguenza, l’umore. Si tratta di una sostanza presente, in abbondanza, nello yogurt, nei formaggi fermentati e nel latticello.

In collaborazione con:

 romatoday