Good Life

25.06.2015

Niente medici e camici bianchi, per un giorno, a far visita ai piccoli pazienti del Bambino Gesù sono stati i super eroi.

I componenti del nucleo speleo-alpino-fluviale dei Vigili del Fuoco hanno incontrato ieri i bimbi dell’Ospedale romano mascherati da Spiderman e Superman.

“L’appuntamento – si legge in un comunicato della struttura – è stato organizzato dal Bambino Gesù in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’associazione Tabor International”.

“I pompieri, all’inizio, tramite una teleferica si sono calati dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio fin dentro il Castello dei Giochi, dove hanno distribuito gadget a forma di cuore. Quindi, vestiti come i più famosi paladini della giustizia, grazie a un particolare sistema di corde si sono calati stavolta dal padiglione Giovanni Paolo II, salutando i piccoli pazienti da dietro il vetro del palazzo. Una volta scesi a terra, i Vigileroi sono stati presi d’assalto dai bambini presenti e si sono intrattenuti con loro per firmare dediche e posare per qualche scatto”, conclude la nota.