Good Life

17.06.2018

Anni di ricerche e di studi in questo campo dimostrano chiaramente che è possibile potenziare e mantenere il proprio benessere psicologico. Gli esperti suggeriscono alcuni strumenti di provata efficacia, indispensabili per poter vivere al meglio la vita.

1. Essere in contatto con gli altri. Le ricerche evidenziano che chi si sente coinvolto nei legami interpersonali è mediamente più felice, più sano e vive più a lungo.
2. Essere positivi. Le persone che si concentrano regolarmente sugli aspetti positivi della loro vita sono meno turbate da ricordi dolorosi.
3. Mantenersi fisicamente attivi. L’esercizio allevia la tensione muscolare, migliora l’umore e il sonno, aumenta l’energia e la forza.
4. Aiutare gli altri. Gli studi suggeriscono che aiutare altre persone rende meno inclini all’umore depresso e meno focalizzati sul proprio dolore.
5. Riposare a sufficienza. Chi non dorme abbastanza è maggiormente esposto a una serie di rischi come per esempio: aumento di peso, problemi di memoria, disattenzione alla guida.