COSI’ FAN TUTTE

Teatro Costanzi

dal 18 al  27 gennaio 2017

Così fan tutte, ossia La scuola degli amanti è un’opera buffa in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart.

In una bottega di caffè a Napoli siedono i due ufficiali Ferrando e Guglielmo, che vantano la fedeltà delle loro fidanzate, rispettivamente Dorabella e Fiordiligi, sorelle.

Con loro vi è l’amico Don Alfonso che, dandosi come sempre arie da filosofo cinico, li contraddice affermando l’inesistenza della fedeltà delle amanti (tutti sanno che c’è ma nessuno sa dove sia) e sostenendo che le due innamorate, se solo si presentasse loro l’occasione, dimenticherebbero subito i loro fidanzati e passerebbero a nuovi amori.

A seguito di questa dichiarazione, i due intendono sfidarlo a duello per difendere l’onore delle future spose. Don Alfonso, invece, lancia con loro una scommessa di cento zecchini per provare ai due amici che le fidanzate non sono diverse dalle altre donne: per un giorno, Ferrando e Guglielmo dovranno attenersi ai suoi ordini.

Online: operaroma

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 11 al 15 gennaio, per te in regalo due ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 11 al 15 gennaio, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it in regalo due ingressi!